Blog - Fabiana Veniselli Copywriter - Testi per il tuo Sito, Blog e Social
L’ARCHETIPO DELL’ANGELO CUSTODE

L’ARCHETIPO DELL’ANGELO CUSTODE

L’archetipo dell’Angelo Custode appartiene al primo gruppo degli archetipi di brand la cui forza motrice è la stabilità. Abbiamo parlato qui degli archetipi di brand. Sono modelli universali, in cui è semplice riconoscersi e a cui è possibile risalire...
COME SCRIVERE UNA SALES PAGE CHE FUNZIONA

COME SCRIVERE UNA SALES PAGE CHE FUNZIONA

Scrivere una sales page, o pagina di vendita, significa progettare un contenuto orientato alla vendita di un prodotto o di un servizio. Non c’è una regola fissa per scrivere una pagina di vendita ma se c’è un’architettura studiata e una traccia da...
L’IMPORTANZA DEI TESTI PER UN SITO WEB

L’IMPORTANZA DEI TESTI PER UN SITO WEB

I testi per un sito web hanno un’importanza strategica. È vero che il copywriting è sempre stato orientato alla vendita, ma è altrettanto vero che nel corso del tempo il web ha raggiunto una certa saturazione con messaggi pubblicitari martellanti. Oggi, per...
COME CREARE UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

COME CREARE UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

La strategia di comunicazione è come una mappa che ti indica la strada. Il filo di Arianna che ti aiuta a ritrovare la via in caso di smarrimento, dubbi e incertezze. Nel concreto è un documento prezioso che al suo interno contiene analisi, strumenti, canali e...
COME FARE CONTENT MARKETING

COME FARE CONTENT MARKETING

Se sei un piccolo business che muove i suoi primi passi nel mondo digitale è arrivato il momento di chiederti cos’è il content marketing e come può essere utile alla tua strategia di comunicazione. Si tratta di un approccio strategico che unisce contenuti e...
USARE GLI ARCHETIPI DI BRAND PER COMUNICARE MEGLIO

USARE GLI ARCHETIPI DI BRAND PER COMUNICARE MEGLIO

Che cos’è l’archetypal branding? Per spiegartelo devo farti una piccola introduzione. I brand sono come le persone. E se riescono ad esprimere valori umani, una personalità e un’identità forte hanno una marcia in più perché entrano meglio in sintonia...
CONOSCI IL TUO CLIENTE IDEALE?

CONOSCI IL TUO CLIENTE IDEALE?

Avere un profilo dettagliato del tuo cliente ideale è un grande vantaggio in termini di marketing e di comunicazione. E anche per la tua strategia di comunicazione. Il cliente ideale è la persona con cui vorresti lavorare e quella che considera la tua offerta di...
COME SCEGLIERE IL NOME DI UN BRAND

COME SCEGLIERE IL NOME DI UN BRAND

Scegliere il nome di un brand significa fare naming. Nel lessico del marketing il naming è lo studio del nome per un brand, per un prodotto o per un servizio. È un lavoro di analisi del mercato di riferimento, delle persone alle quali ci si rivolge e, insieme al...
COMUNICARE USANDO IL POTERE DELLE STORIE

COMUNICARE USANDO IL POTERE DELLE STORIE

Lo storytelling è uno strumento che può esserti molto utile nel marketing e nella comunicazione per farti conoscere, per parlare al tuo pubblico senza annoiarlo con l’elenco dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi e per vendere con maggiore naturalezza senza il...
HOMEPAGE SITO: COME ORGANIZZARLA

HOMEPAGE SITO: COME ORGANIZZARLA

La homepage del sito è una contenuto strategico on line. Si tratta della pagina più importante, la prima che le persone visitano. E nell’ordine deve: accogliere le personeanticipare informazioniincuriosire il lettoreinvitare a restare DAI IL BENVENUTO La prima...

Pin It on Pinterest