Solstizio d’estate: tempo di bilanci e di nuove energie

Solstizio d’estate: tempo di bilanci e di nuove energie

Quest’anno il Solstizio d’estate cadeva sabato 20 giugno – anche se per convenzione si dice che l’estate inizia sempre il 21. Il giorno più lungo dell’anno da sempre è accompagnato da tradizioni, celebrazioni e riti che accompagnano una...
Librerie famose: la Shakespeare and Company di Parigi

Librerie famose: la Shakespeare and Company di Parigi

Se anche voi avete una lista di librerie famose che volete assolutamente visitare, dovete aggiungerci anche lei: la Shakespeare and Company di Parigi. Siamo nel quartiere latino, al numero 37 della Rive Gauche, vicino a Notre Dame. In un luogo magico e ricco di storia...
Come fare storytelling: 3 tipologie di storie da usare

Come fare storytelling: 3 tipologie di storie da usare

Tutte le aziende, piccole o grandi che siano, dovrebbero chiedersi come fare storytelling nel modo migliore, per raggiungere i potenziali clienti e per creare contenuti che emozionano, ispirano e coinvolgono le persone. E per farlo bene, bisogna fare questo, almeno...
Social media manager: perché te ne serve uno

Social media manager: perché te ne serve uno

Social media manager, il nome è un po’ bruttino dai, ma la definizione è questa qui: persona che si occupa della gestione di uno o più profili social per conto di un azienda, di un libero professionista o di un ente. Utilizza le piattaforme social per comunicare...
Scrivere per vendere: la scheda prodotto

Scrivere per vendere: la scheda prodotto

Scrivere per vendere: sì, sul web, si fa anche questo! Non è una cosa brutta, non ha niente a che fare con l’ingannare gli altri mostrando specchietti per le allodole come molti ancora pensano. Semplicemente la tua presenza on line, oltre a farti conoscere e a...
Come pubblicare un libro: guida per aspiranti scrittori

Come pubblicare un libro: guida per aspiranti scrittori

Come pubblicare un libro è la domanda più gettonata tra chi ha nel cassetto una storia che ha sempre sognato scrivere. Fino a qualche tempo fa la possibilità era una sola: trova una casa editrice che sia disposta a pubblicarti! Eh, bella risposta, vero? A queste...
Sito e-commerce: come scrivere i testi

Sito e-commerce: come scrivere i testi

Sito e-commerce: è arrivato il momento di pensare a quali opportunità può offrire il digitale? Forse sì. Questa è la domanda che oggi va per la maggiore. La domanda che commercianti, titolari di piccole attività, anche venditori ambulanti, si stanno facendo in questi...
Come scrivere un titolo: 4 consigli utili

Come scrivere un titolo: 4 consigli utili

Come scrivere un titolo, anzi come scrivere un buon titolo, è forse una delle attività più importanti nel lavoro di un copywriter che lavora per il web. Ma è anche una questione che, prima o poi, devi affrontare anche tu se sei alle prese con la scrittura di un post...
Promuovere una piccola attività ai tempi del Covid-19

Promuovere una piccola attività ai tempi del Covid-19

Esistono dei validi consigli per promuovere una piccola attività ai tempi del Covid-19? Ci sono pratiche, decisioni e comportamenti che si possono attuare proprio adesso, in questo periodo di crisi? La risposta è sì! Parliamoci chiaro: il momento è difficile e lo è...
Solidarietà digitale: un aiuto per le aziende

Solidarietà digitale: un aiuto per le aziende

Solidarietà Digitale è un’iniziativa promossa dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto di AGID, che rende disponibili alle aziende, ma anche ai cittadini, una serie di servizi digitali gratuiti per ridurre...

Pin It on Pinterest

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi