Blog - Fabiana Veniselli Copywriter - Testi per il tuo Sito, Blog e Social
Payoff: quando un brand mantiene la sua promessa

Payoff: quando un brand mantiene la sua promessa

Il payoff è la promessa che fai al tuo cliente. Poche parole, scelte cura, con dentro tutto il tuo mondo, i tuoi valori, il tuo perché. Il payoff è secondo elemento dell’identità verbale, quello che si accosta al nome del brand. Dall’inglese payoff = frase...
Come costruire un brand: l’identità verbale

Come costruire un brand: l’identità verbale

Questa è una mappa che ho preparato per te, che ti stai chiedendo da dove si parte per costruire un brand da zero. Come costruire un brand, il tuo brand, se hai in progetto un’attività tutta tua e non vedi l’ora di farti conoscere? Oppure un’attività...
Il blog in estate: idee, ispirazioni e consigli

Il blog in estate: idee, ispirazioni e consigli

Quando la comunicazione segue il ritmo delle stagioni, trovare l’ispirazione per i contenuti del blog in estate diventa più semplice. La stagione calda ha un ritmo lento, ci chiede di fermarci, di vivere tutto con più calma e occuparsi del blog in estate in...
Cosa scrivere in un blog (e sui canali social)

Cosa scrivere in un blog (e sui canali social)

Tipologie di contenuti: imparare a conoscerle è il primo passo per capire cosa scrivere in un blog, o sui canali social, in modo efficace e utile per chi ti legge. Uno dei dubbi che ascolto più spesso quando parlo con i clienti riguarda cosa scrivere in un blog. O sui...
Solstizio d’estate: nuova linfa per il tuo business

Solstizio d’estate: nuova linfa per il tuo business

Il solstizio d’estate è la luce che trionfa. È rinascita, magia, sogno. Ieri il solstizio d’estate ci ha ricordato che è arrivata l’estate. L’estate non è del tutto nelle mie corde. L’autunno è la mia stagione e il ritmo lento e un...
Archetipi di brand: come usarli nella tua comunicazione

Archetipi di brand: come usarli nella tua comunicazione

Comunicare con gli archetipi: le rappresentazioni che l’uomo da sempre identifica nei miti, nelle storie e nelle antiche leggende. Gli archetipi di brand sono strutture identificative che ti aiutano a comunicare meglio, a trovare il tono di voce e lo stile più...
Cliente ideale: come trovare il tuo target

Cliente ideale: come trovare il tuo target

Il cliente ideale è quella persona per cui la tua offerta rappresenta il massimo valore. Il cliente ideale è la persona con cui vuoi lavorare. Quella a cui ti immagini di vendere i tuoi servizi o prodotti. È il target a cui ti stai rivolgendo. Nello specifico, è una...
8 idee per i blog post in primavera

8 idee per i blog post in primavera

Oggi voglio condividere con te 8 idee per i blog post in primavera. Le giornate si stanno allungando, nell’aria si respira profumo di fiori e io posso cogliere l’occasione per parlarti dei post stagionali. I post stagionali sono quei contenuti che...
Tipologie di nomi di brand

Tipologie di nomi di brand

Per il tuo brand puoi scegliere tra diverse tipologie di nomi. Non esiste un nome migliore di un altro, ma solo quello più adatto per il tuo business e per i tuoi obiettivi. Esistono diverse tipologie di nomi di brand. Ognuna risponde a un obiettivo preciso e punta a...

Pin It on Pinterest

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi