Blog - Fabiana Veniselli - Copywriter freelance
COME TROVARE LE PAROLE CHIAVE

COME TROVARE LE PAROLE CHIAVE

Una buona strategia di content marketing prima di pensare alla produzione dei contenuti lavora sulle parole chiave e su come trovarle per poi utilizzarle in modo strategico nella scrittura dei testi del sito web e dei post del blog. CHE COSA SONO LE PAROLE CHIAVE In...
COME SCRIVERE UNA SCHEDA PRODOTTO

COME SCRIVERE UNA SCHEDA PRODOTTO

Le descrizione dei prodotti all’interno del sito web è l’ultimo passo che separa chi la legge dal metterlo nel carrello. Dal tuo punto di vista è invece il testo che, in accompagnamento all’immagine, illustra benefici e vantaggi del prodotto e...
CHE COS’È LA SEO E COME FUNZIONA

CHE COS’È LA SEO E COME FUNZIONA

Per capire bene come funziona la SEO, iniziamo dalla sua definizione. Che cosa si intende con l’acronimo SEO? Dall’inglese, Search Engine Optimization significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”. La parola SEO racchiude quindi tutti...
COME SI CREA UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

COME SI CREA UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Il piano di comunicazione è l’analisi e lo studio di tutte le azioni mirate per raggiungere gli obiettivi prefissati. È un documento che racchiude tutte le linee guida per realizzare una strategia di comunicazione che sia coerente, in sintonia con il brand...
COME FUNZIONA IL NAMING: IL PROCESSO CREATIVO

COME FUNZIONA IL NAMING: IL PROCESSO CREATIVO

Il brand naming è un’operazione di marketing e di comunicazione che spesso viene ignorata o relegata ai piani inferiori della scala degli aspetti di cui occuparsi. Eppure è un momento importante nella progettazione dell’identità del brand. Un nome che...
COME PORTARE TRAFFICO AL TUO SITO

COME PORTARE TRAFFICO AL TUO SITO

A meno che tu non abbia un’attività local, il sito web è un importante strumento di marketing e di comunicazione che non puoi trascurare se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi di business: ecco perché portare traffico al sito web è uno degli obiettivi che dovresti...
I VALORI DI UN BRAND

I VALORI DI UN BRAND

In un mondo in cui sembra sempre più difficile fare la differenza, parlare di valori per un brand oggi è più importante che mai. Hai mai pensato davvero a cosa rende il tuo brand diverso dagli altri? Al perché le persone dovrebbero scegliere proprio te e non qualcun...
ALLENARE LA CREATIVITÀ IN ESTATE

ALLENARE LA CREATIVITÀ IN ESTATE

Essere creativi è una grande risorsa per chi lavora in proprio che permette di: trovare soluzioni nuove, fuori dagli schemi, per te e anche per i tuoi clienti; mettere a fuoco qual è il tuo carattere distintivo; attingere da idee sempre nuove per la tua comunicazione;...
L’ARCHETIPO DEL MAGO NEL BRAND

L’ARCHETIPO DEL MAGO NEL BRAND

L’archetipo del Mago, insieme all’Eroe e al Ribelle, risponde al bisogno di cambiamento. Il Mago vuole lasciare un segno e punta alla trasformazione grazie alla profonda conoscenza delle leggi che regolano l’universo. Il Mago realizza sogni, regala...
LA PAGINA CONTATTI DEL SITO WEB: COSA SCRIVERE

LA PAGINA CONTATTI DEL SITO WEB: COSA SCRIVERE

La pagina contatti del sito web è la meno considerata. home page, pagina chi siamo e pagine di vendita sono pagine strategiche di vitale importanza per il sito web in cui spesso sono concentrate tutte le energie, ma anche la pagina contatti è strategica e gioca la sua...

Pin It on Pinterest