Blog - Fabiana Veniselli Copywriter - Testi per il tuo Sito, Blog e Social
Migliorare la comunicazione con il piano editoriale

Migliorare la comunicazione con il piano editoriale

Il piano editoriale è un argomento un po’ confuso. Per fare un po’ di chiarezza si potrebbe iniziare a dire forte e chiaro cosa NON è il piano editoriale. Per esempio, il piano editoriale non è il calendario editoriale. Sono due cose diverse. Il calendario...
L’importanza dei contenuti all’interno di un sito web

L’importanza dei contenuti all’interno di un sito web

Sembra un concetto banale, ma scrivere i contenuti del sito web non è una perdita di tempo. Non significa buttare giù qualcosa tanto per riempire le pagine. Scrivere i testi del sito web vuol dire spiegare alle persone chi sei e che cosa fai in modo semplice e chiaro,...
Come creare una strategia di comunicazione digitale

Come creare una strategia di comunicazione digitale

La strategia di comunicazione digitale è la mappa che indica la strada. Il tuo filo di Arianna che ti aiuta a trovare la strada in caso di dubbi e incertezze. È un documento prezioso che al suo interno contiene marketing, analisi, strumenti e contenuti. Ma andiamo con...
Content marketing per piccoli business

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Il content marketing è quel ramo del marketing incentrato sulla produzione di contenuti di valore. È un approccio strategico che ti aiuta a creare relazioni e a entrare in contatto con i clienti potenziali. E come naturale conseguenza di questi due aspetti, ti aiuta a...
Come fare crescere il tuo business on line

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Mettersi in proprio è una scelta che richiede una grande forma mentis, una buona dose di organizzazione e un pizzico di coraggio. Perché sì, significa rinunciare al comfort di un posto di lavoro sicuro e sentire sulla propria pelle le scelte, la responsabilità, ogni...
Payoff: quando un brand mantiene la sua promessa

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Il payoff è uno degli elementi che vanno a formare l’identità verbale. Dall’inglese payoff = frase di chiusura e infatti il suo compito è quello di racchiudere in poche parole l’essenza, la filosofia, la promessa di un brand. E infatti il payoff è la...
L’identità verbale del tuo brand

L’identità verbale del tuo brand

L’identità verbale è la lingua che parla un brand. Inizia tutto dalla sua identità, dal suo DNA, dal modo in cui un brand sceglie di esprimere il suo sistema di valori per creare empatia, trasmettere fiducia, farsi scegliere. Tutti i brand hanno una loro...
Usare gli archetipi di brand per comunicare meglio

Usare gli archetipi di brand per comunicare meglio

Gli archetipi di brand sono strutture identificative che ti aiutano a comunicare meglio, a trovare il tono di voce e lo stile più adatto per comunicare. Ma iniziamo dal principio. Il termine “archetipo” deriva dal greco antico = arché (origine, principio)...
Trova il tuo cliente ideale

Trova il tuo cliente ideale

Il cliente ideale è la persona con cui vorresti lavorare. Quella a cui ti immagini di vendere i tuoi servizi o prodotti. È il target, termine un po’ più freddo, a cui ti stai rivolgendo. Nello specifico, è una persona che ha caratteristiche ben precise, bisogni...
Trovare il nome per la tua attività

Trovare il nome per la tua attività

Un brand può scegliere tra diverse tipologie di nomi. Non esiste un nome migliore di un altro, ma solo quello più adatto in base ai tuoi obiettivi. Un nome che funziona è un’alchimia perfetta tra strategia e creatività: in poche parole, spesso una sola, è...

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