Il cerchio d’oro della comunicazione

Il cerchio d’oro della comunicazione

Hai mai sentito parlare del cerchio d’oro della comunicazione? Conosciuto anche come la teoria del Gloden Circle? Se la risposta è no, allora spero troverai interessante questo articolo che parla di buona comunicazione in termini di emozioni e coinvolgimento. A...
Come usare lo storytelling per la tua attività

Come usare lo storytelling per la tua attività

Per il mio primo post dell’anno ho scelto di parlarti di come usare lo storytelling per promuovere il tuo lavoro. Lo faccio per due motivi; il primo è perché penso che questo strumento, lo storytelling, se usato bene possa portarti davvero lontano. Il secondo...
Cosa ci ha insegnato il 2020 + ispirazioni future

Cosa ci ha insegnato il 2020 + ispirazioni future

A me i bilanci non piacciono, però ogni tanto capita di dover tirare le file e guardarsi indietro per capire se stiamo andando nella giusta direzione: ecco perché oggi voglio scrivere di cosa ci ha insegnato il 2020, con qualche spunto che spero possa esserti utili...
Come scrivere una landing page efficace

Come scrivere una landing page efficace

Questa settimana mi sto dedicando alla scrittura dei testi per un cliente e ho pensato di condividere con te qualche consiglio su come scrivere una landing page efficace, con un messaggio che invoglia il lettore ad arrivare fino in fondo e a compiere un’azione,...
Le parole che non mi piacciono

Le parole che non mi piacciono

Ci sono parole che proprio non mi piacciono. Alcune non mi appartengono e non mi rappresentano. Altre mi annoiano. E poi ci sono quelle che mi provocano fastidio solo a leggerle. Oggi vogliono condividerle con te e spiegarti il perché. Vado? Le frasi fatte per...
Essere freelance, la mia scelta libera

Essere freelance, la mia scelta libera

Da quando ho deciso di essere freelance e lavorare per conto mio, diverse persone mi fanno notare che lavorare da casa è un gran cosa. Ma quindi ti alzi quando ti pare? Lavori dove e quando vuoi tu? Vuoi mettere, non dipendere da nessuno? Bella vita! Ecco, non è...
Le parole che ti fanno perdere clienti

Le parole che ti fanno perdere clienti

Per raccontare il tuo lavoro la lingua italiana ti mette a disposizione tante parole e sfumature diverse, da combinare insieme per creare valore e magia: è solo questione di scegliere quelle giuste e di mettere da parte quelle che ti fanno perdere clienti. Le parole...
Lavorare da casa, questione di metodo

Lavorare da casa, questione di metodo

L’altro giorno Paola, una mia cliente, mi raccontava di quanto è difficile, per lei, lavorare da casa in questo periodo di emergenza Covid-19: gestire il lavoro dei dipendenti, il non avere orari e non riuscire a distinguere in modo netto la giornata lavorativa...
Halloween e il periodo che stiamo vivendo

Halloween e il periodo che stiamo vivendo

Questo post parla di Halloween, ma anche di magia, di storie antiche e di speranza. Perché in questo momento di incertezza e di preoccupazione credo che tutti noi abbiamo bisogno di sperare, di fare nuovi progetti e di sentirci ispirati. E non c’è niente meglio...
Come scrivere un post: da dove iniziare + esempi

Come scrivere un post: da dove iniziare + esempi

Mettersi lì, davanti allo schermo, e pensare a come scrivere un post non è sempre facile. Soprattutto se sei arrivata/o sul web da poco. E come lo imposto questo post? Da dove inizio? Come faccio a scrivere qualcosa di interesse che cattura davvero l’attenzione...

Pin It on Pinterest

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi