Capire come funziona un blog è importante per la tua strategia di marketing e comunicazione perché i post sono un ottimo strumento che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Avere un blog professionale è parte necessaria di una strategia di contenuti forte e...
Promuoversi sul web significa mettere in atto azioni precise per farti conoscere e comunicare ai potenziali clienti che ci sei anche tu. Per farlo bene devi lavorare per farti ricordare. Quando qualcuno inizierà a (ri)conoscere il tuo brand saprà anche cosa aspettarsi...
I trend social per il 2023 parlano chiaro: sarà un anno ricco di cambiamenti. E se vendi on line prodotti o servizi non puoi ignorarli. Ho raccolto in questo post i trend social a mio parere più salienti, quelli destinati a cambiare il nostro modo di approcciarci ai...
Iniziamo dal significato di payoff: si tratta di una breve frase, quattro o cinque parole al massimo, che collega il nome alla mission, accompagna il logo e definisce l’identità della marca e la personalità del brand. Spesso lo si confonde con lo slogan o con la...
Una buona strategia di content marketing prima di pensare alla produzione dei contenuti lavora sulle parole chiave e su come trovarle per poi utilizzarle in modo strategico nella scrittura dei testi del sito web e dei post del blog. CHE COSA SONO LE PAROLE CHIAVE In...
Le descrizione dei prodotti all’interno del sito web è l’ultimo passo che separa chi la legge dal metterlo nel carrello. Dal tuo punto di vista è invece il testo che, in accompagnamento all’immagine, illustra benefici e vantaggi del prodotto e...
Per capire bene come funziona la SEO, iniziamo dalla sua definizione. Che cosa si intende con l’acronimo SEO? Dall’inglese, Search Engine Optimization significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”. La parola SEO racchiude quindi tutti...
Il piano di comunicazione è l’analisi e lo studio di tutte le azioni mirate per raggiungere gli obiettivi prefissati. È un documento che racchiude tutte le linee guida per realizzare una strategia di comunicazione che sia coerente, in sintonia con il brand...
Il brand naming è un’operazione di marketing e di comunicazione che spesso viene ignorata o relegata ai piani inferiori della scala degli aspetti di cui occuparsi. Eppure è un momento importante nella progettazione dell’identità del brand. Un nome che...
A meno che tu non abbia un’attività local, il sito web è un importante strumento di marketing e di comunicazione che non puoi trascurare se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi di business: ecco perché portare traffico al sito web è uno degli obiettivi che dovresti...